REGGIO EMILIA – A distanza di 5 mesi dall’ultima partita, la Unahotels tornerà in campo domani sera al PalaPentassuglia in uno dei posticipi della prima giornata di questa nuova Serie A contro l’Happy Casa Brindisi con palla a due alle 20.30. Il motivo di questo rinvio è legato al fatto che l’avversario ha disputato la settimana scorsa in Turchia il torneo di qualificazione alla Champions League perdendo in finale contro Cholet. La squadra di coach Corbani disputerà quindi la prossima Fiba Europe Cup.
Queste le parole di coach Dimitris Priftis alla vigilia del match: “Siamo pronti per l’esordio. Affrontiamo una squadra già in ritmo partita, avendo disputato tre gare ufficiali in coppa. Brindisi è team attrezzato e di talento, sarà una sfida tosta: giocando in trasferta, il controllo del ritmo di gioco sarà una delle chiavi. Dovremo essere bravi nella transizione difensiva, evitando di concedere loro canestri facili in contropiede. Guardando le partite che si sono giocate domenica abbiamo capito che non esistono match dall’esito scontato, indipendentemente da chi scende in campo. Ho visto un ottimo livello di gioco, con allenatori molto bravi tatticamente a mischiare le carte durante le partite e giocatori italiani in grado di essere decisivi per le sorti delle loro squadre. Sono emozionato per l’inizio di questo nuovo capitolo della mia carriera, ma anche bramoso di farla diventare un’esperienza di successo fin da subito. In questo mese e mezzo abbiamo svolto un buon lavoro, facendo progressi sotto tutti i lati del campo”.
Il match sarà diretto dalla terna composta da Lorenzo Baldini, Alessandro Nicolini e Marco Catani e verrà trasmesso in esclusiva su DAZN.















