REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana lascia il campionato, reduce dall’ennesima disfatta lontano dalle mura amiche, per tuffarsi nella Final Eight di Coppa Italia. I biancorossi scenderanno in campo domani alle 18 contro la Virtus Segafredo Bologna nei quarti di finale della kermesse che si svolgerà per la seconda stagione consecutiva al PalaOlimpico di Torino.
Per la Pallacanestro Reggiana si tratta della ottava qualificazione, la seconda negli ultimi cinque anni; nel 2005 a Forlì i biancorossi arrivarono fino alla finalissima. Saranno due i pullman di tifosi che domani sosterranno i biancorossi sugli spalti.
Queste le parole con cui coach Dimitris Priftis ha presentato il match: “Aver raggiunto la qualificazione è un importante risultato ottenuto dai ragazzi. Vorremmo goderci questa esperienza, pur sapendo che il nostro avversario è una squadra forte e tosta con un roster lungo, esperienza e qualità. Siamo consapevoli che arriviamo a questa Coppa Italia con un giocatore in meno in rotazione, ma è un motivo ulteriore per innalzare il nostro livello di energia e fare tutti qualcosa in più per cercare di essere competitivi contro una squadra che sta facendo molto bene non solo in Italia, ma anche in Eurolega”.
Baldini, Perciavalle e Borgo sono i tre arbitri designati per la sfida, che verrà trasmessa in chiaro su DMAX, su Eurosport 2 e in streaming su DAZN.
Servizio Tg di Luca Montanari
Reggio Emilia basket Virtus Bologna Final Eight Coppa Italia Unahotels Reggio Emilia Dimitris Priftis