REGGIO EMILIA – Dopo la disfatta sul campo della Virtus, dove i biancorossi hanno segnato appena 45 punti, la Unahotels torna in campo domenica alle 19 contro i campioni d’Italia di Milano al PalaBigi. Poi partirà per Malaga, in Spagna, per i quarti di finale della Basketball Champions League. L’Olimpia sta vivendo un momento non semplice, caratterizzato dalle delusioni patite in Eurolega. A Reggio servono punti per rendere più salde le chance di playoff.
“Iniziamo un periodo molto impegnativo, con partite difficili e ravvicinate – così l’allenatore della Pallacanestro Reggiana Dimitris Priftis – Milano è una squadra di altissimo livello, che gioca con grande fisicità, qualità tecnica, intelligenza tattica ed ha questa capacità di leggere le difese e punirle. Dovremo affrontarla al nostro massimo livello di concentrazione e intensità, evitando prima di tutto l’atteggiamento avuto lunedì scorso contro la Virtus. Non voglio che si parli di stanchezza come alibi: sappiamo bene che giocare a questi livelli richiede anche la capacità di convivere con la fatica. La corsa playoff è serratissima e ogni punto può essere decisivo: ci sono quattro squadre per tre posti e vogliamo restare dentro questo gruppo”.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a Olimpia Milano Unahotels Reggio Emilia Dimitris PriftisPallacanestro Reggiana – Olimpia Milano, la storia rivive in via Guasco. VIDEO