Servizio di Tg Reggio
di Francesco Galli
CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Un aiuto per il settore a più alta intensità assistenziale dell’ospedale di Castelnovo Monti. Lo ha fornito la donazione che ha messo a disposizione del Sant’Anna un ventilatore polmonare di ultima generazione. L’acquisto è stato sostenuto da Credem e dai Nomadi. La band nel luglio del 2024 nel paese ai piedi della Pietra aveva organizzato un concerto benefico che aveva visto la partecipazione di 1.500 spettatori.
Alla consegna del dispositivo erano presenti il Presidente di Credem Lucio Igino Zanon di Valgiurata ed il Direttore Generale dell’istituto Stefano Morellini, oltre a Beppe Carletti dei Nomadi. Tutti ringraziati dal direttore generale Davide Fornaciari, dal Direttore del Presidio ospedaliero provinciale Giorgio Mazzi e dal Direttore di stabilimento Francesco Soncini, insieme alla Direttrice della Struttura di Anestesia e Rianimazione Annunziata Carrese e al Responsabile del relativo settore del Sant’Anna dr Roberto Martini, insieme ad alcuni componenti l’equipe.
L’apparecchiatura dispone di un ampio display da 17 pollici che ottimizza il monitoraggio efficiente dei parametri vitali insieme all’esito progressivo delle terapie somministrate. Dotato di una potente turbina, il ventilatore può essere impiegato direttamente al letto del paziente e trasferito secondo il bisogno nei vari spazi del reparto.
Reggio Emilia sanità ausl Castelnovo Monti Credem donazione nomadi