REGGIO EMILIA – Ha avuto un grande successo l’iniziativa benefica “lo sport reggiano si fa con il Core” tenutasi ieri sera al Circolo Tennis Reggio Emilia a Canali.
La serata, ideata dallo stesso circolo e dall’Olimpia Regium calcio a 5, ha fatto registrare il tutto esaurito; i partecipanti hanno acquistato i numerosi cimeli donati dai campioni dello sport e dalle società sportive reggiane e il ricavato è andato a favore di Grade Onlus per il progetto “ricerca o non ricerca?” del Core, che è stato presentato prima della cena dal direttore generale Roberto Abati.
Quello più conteso è stata la maglia dei Dallas Mavericks autografata dal cestista reggiano Nicolò Melli, attuale capitano della nazionale ai Giochi Olimpici, seguita dal pallone della RK Charity di Rimantas Kaukenas, presente alla serata insieme alla famiglia. Su un ipotetico podio “virtuale”, spicca, a sorpresa, il casco degli Hogs Reggio Emilia; quarto posto per la maglia della nazionale di rugby di Tonga di Willy Waki che ha preceduto la canotta del giocatore lituano ex Pallacanestro Reggiana. Ma anche per le maglie della Reggiana di Venturi, Voltolini e Libutti, così come quelle dei portieri Alice Pignagnoli e Jhons Guennounna c’è stata battaglia.

La direttrice del circolo, Patrizia Pizzetti, con Rimas Kaukenas











