GUASTALLA (Reggio Emilia) – Era entrato intorno alle 17 di venerdì 21 marzo, in un negozio, il “Ditutto Market”, in via Ugo Foscolo, a Guastalla. Aveva il volto parzialmente travisato dal cappuccio del giubbotto e impugnando una pistola l’aveva puntata contro la cassiera, una donna di 27 anni, riuscendo a sottrarre il denaro contenuto in cassa, circa 600 Euro. Subito dopo il rapinatore si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri della stazione di Guastalla sono ora riusciti a risalire all’autore del colpo: si tratta di un minorenne, tutt’altro che vicino ai 18 anni, residente in un comune della Bassa. Nei confronti del ragazzino è scattata una denuncia e il caso è all’attenzione del Tribunale dei Minori di Bologna.
Fondamentale per le indagini è stata l’analisi delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e anche di quelle presenti all’esterno: poco dopo essere uscito dal negozio il giovanissimo si era infatti liberato del cappuccio ed era dunque stato ripreso pienamente in volto.
Una perquisizione nell’abitazione del presunto autore del reato ha portato poi al ritrovamente di indumenti corrisponendti a quelli immortaliti dalla videosorveglianza del negozio durante la rapina. Messo alle strette, di fronte alla madre, il ragazzino ha confessato, consegnando anche la pistola utilizzata per minacciare la cassiera: si tratta di una scacciacani priva del tappo rosso.
Reggio Emilia Guastalla rapina a mano armata minorenne denunciato Ditutto Market