REGGIO EMILIA – Un nuovo pulmino da 8 posti per il trasporto di persone con disabilità sarà consegnato sabato 6 novembre alla Croce Verde, con un momento di partecipazione pubblica in piazza Prampolini alle 18,30. La donazione è frutto della raccolta fondi organizzata da Nicole Ferrarini in ricordo della madre Graziella Azzolini, scomparsa nel 2020, già presidentessa del Centro di coordinamento dei Club Granata, ruolo ora ricoperto dalla figlia. Una raccolta fondi che ha avuto in un’asta organizzata al Cere con cimeli di campioni di oggi e del passato il suo momento trainante.
“Abbiamo voluto fortemente mettere a disposizione della comunità questo nuovo mezzo, nella convinzione che ci siano persone verso le quali possiamo ulteriormente innalzare il livello di attenzione e di cura – le parole di Nicole Ferrarini – Parliamo di famiglie che hanno spesso bisogno di aiuto anche per spostamenti che sono di importanza vitale per loro. In questo senso vogliamo continuare a collaborare con Croce Verde”.
Ferrarini annuncia “l’intenzione di organizzare un evento benefico per raccogliere fondi ogni anno, a settembre, ma vorremmo organizzare insieme alla Pubblica Assistenza anche altre attività e iniziative, magari destinate ai bambini. Ci sono tante cose che potremo fare insieme: nella nostra comunità c’è una sensibilità profonda e diffusa, ciascuno può dare un contributo importante, a partire dalle piccole cose”.
Sabato pomeriggio il mezzo sarà benedetto da don Gianni Manfredini. L’evento vedrà la piazza “colorarsi” di verde con un momento a sorpresa, ed è prevista anche la suggestiva esibizione dell’artista Manuel Casotti, in arte “Stormline”: uno spettacolo di danza con il fuoco che trasporterà i presenti in una dimensione di armonia e movimento.
“Tutti i reggiani sono invitati a partecipare a questo momento bello e importante. Ringraziamo di cuore Nicole, suo papà Luciano, e anche sua mamma che da lassù apprezzerà sicuramente questa iniziativa, e da parte nostra c’è la piena intenzione di proseguire questa preziosa collaborazione, perché da persone con una sensibilità speciali non possono che nascere progetti straordinari”, il commento di Rolando Landini, presidente di Croce Verde.
Leggi e guarda anche
Successo per l’asta benefica del centro di coordinamento granata