REGGIO EMILIA – Grazie all’evento Cars & Art for Charity dello scorso mese di maggio, che aveva riunito nello showroom Schiatti Class alcuni dei principali artisti emiliani per raccogliere fondi a favore della Croce Verde di Reggio e Albinea, è stato possibile acquistare un nuovo mezzo, un pulmino che sarà utilizzato per i Servizi sociali, e che oggi, 5 dicembre, è stato ufficialmente consegnato alla Pubblica Assistenza reggiana.
L’evento aveva visto la collaborazione di artisti quali Davide Benati, Alessandra Binini, Alfonso Borghi, Carlo Ferrari, Omar Galliani e Iler Melioli: avevano messo a disposizione alcune loro opere per le quali era possibile presentare offerte, che poi sono diventate donazioni a Croce Verde. Era intervenuta anche la cantante reggiana Orietta Berti.
Ora l’ambizioso progetto ha raggiunto il suo obiettivo, con la consegna del nuovo mezzo, perfettamente attrezzato per entrare in servizio. “Vogliamo ringraziare di cuore agli artisti, ma anche tutti coloro che si sono aggiudicati le opere realizzate in occasione di questa splendida esposizione, la famiglia Schiatti e in particolare Lorenzo Schiatti che con il suo contributo ha permesso il raggiungimento dell’obiettivo – dice soddisfatto il presidente di Croce Verde, Adolfo Canepari – Ora possiamo contare su un nuovo mezzo per la comunità, un pulmino che sarà utilizzato per i servizi sociali, ovvero tutti quei servizi di assistenza a cittadini che necessitano di accedere a strutture ospedaliere ed extra-ospedaliere ma sono impossibilitati a farlo, per visite specialistiche, terapie fondamentali come la dialisi, dal domicilio ai centri specializzati e viceversa, il trasporto degli anziani presso i centri diurni, ma anche per la consegna a domicilio di farmaci urgenti anche nelle ore notturne e nei giorni festivi. Attività fondamentali per sostenere le fasce più fragili della nostra comunità”.