REGGIO EMILIA – Volontari nel Mondo RTM e Fondazione Reggio Children si affidano alla generosità dei reggiani e lanciano una raccolta fondi per supportare l’avvio del nido della scuola “Peter Nettekoven” a Beit Sahour in Palestina.
La scuola si trova in Cisgiordania, a Beit Sahour, a est di Betlemme. Si tratta di uno dei primi istituti palestinesi con cui ha collaborato l’Ong reggiana in diversi progetti a favore di un’educazione inclusiva e di qualità.
L’obiettivo della raccolta fondi è quello di completare l’arredamento dei locali del nido, che potranno ospitare fino a 60 bambini. Le associazioni si occuperanno anche della formazione degli insegnanti, che si svilupperà in parte on-line e in parte in presenza. Le insegnanti palestinesi saranno in visita a Reggio Emilia nel mese di giugno 2025, in un incontro aperto alla cittadinanza reggiana.
COME DONARE:
- Bonifico su c/c bancario intestato a Volontari nel Mondo RTM – IBAN: IT54 C 05034 12800 000000045284 (Causale: Erogazione liberale a favore di RTM ETS – Nido di Beit Sahour)
- Donazione online sul sito RTM: https://www.rtm.ong/dona-ora/