REGGIO EMILIA -“Abbiamo aperto la strada da un solo senso di marcia, quello che dalla collina va verso la città, in attesa del completamento della rotatoria del Peep, poi tra qualche giorno apriremo entrambi i sensi di marcia”. Così il sindaco Luca Vecchi.
Chi in questi giorni è passato da Rivalta, venendo dalla collina, ha potuto già percorrere la nuova bretella. I lavori del primo stralcio questa volta sono veramente in dirittura d’arrivo. E quelli per il secondo dovrebbero cominciare nell’anno nuovo.
“Il consiglio comunale ha già votato lo stanziamento di un ulteriore milione di euro, possiamo così procedere all’assegnazione dei lavori nei primi mesi del 2024 e successivamente far partire i lavori. Un cantiere che doveva costare 4 milioni ma alla fine ci è costato 9 perché i prezzi sono schizzati alle stelle dopo il covid“.
La città sta vivendo un inverno particolare dal punto di vista dei cantieri per la viabilità. “Non è certo una fase ordinaria, ci sono in corso altri due grandi cantieri, quello per la tangenziale di Fogliano e quello della tangenziale nord“. Quando vedremo il nuovo ponte del Gattaglio? “I lavori proseguono, ma il ponte viene assemblato all’interno poi verrà montato entro la prima metà del 2024”.
Reggio Emilia lavori Luca Vecchi sindaco cantieri viabilità