REGGIO EMILIA – Inseguimento a folle velocità nella notte tra giovedì e venerdì in via Fratelli Rosselli a Reggio. Durante un controllo del territorio, i carabinieri avevano intimato l’alt a una Peugeot 206 con bordo tre persone. L’auto però non si è fermata ed è iniziato l’inseguimento con il pilota del veicolo in fuga che ha fatto ogni tipo di manovra spericolata pur di non farsi raggiungere con tanto di rotonde prese contromano e precedenze non rispettate agli incroci.
Nel frattempo dall’auto venivano lanciati fuori dai finestrini strumenti da scasso: un cacciavite, un piede di porco, un paio di guanti, un flessibile a batteria e una corda da traino veicoli. Quando un guasto meccanico ha fermato la folle corsa dell’auto, i due passeggeri sono riusciti a scappare a piedi, ma il conducente è stato raggiunto e fermato dai carabinieri. Il 29enne reggiano adesso dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e di numerose violazioni del codice della strada.
Ieri, invece, la polizia nel corso di un controllo stradale ha identificato un 27enne ucraino che utilizzava una patente di guida polacca, poi risultata falsa. L’uomo dovrà così rispondere di falsità materiale in certificati ed è stato sanzionato per guida senza patente.