REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi i bimbi che partecipano al centro estivo “l’asino dell’Ariosto” che si svolge negli spazi della fattoria di animazione ambientale al parco del Mauriziano, hanno ricevuto in prestito una grande bandiera del Primo Tricolore larga e alta oltre 4 metri.
L’associazione nazionale comitato Primo Tricolore, con la presenza dell’archivista Paolo Dallari, ha voluto consegnare ai piccoli ospiti che in questi giorni esplorano le aree del Parco del Rodano e della campagna reggiana il vessillo che porta con sé la storia della nostra città. Il bandierone verrà esposto fino a fine autunno, vicino all’area del recinto degli asini, in modo che i visitatori possano ammirarlo.
Il centro estivo organizzato da Massimo Montanari ed Eugenia Dallaglio, insieme ai loro asini, ha come tema la riscoperta dei luoghi e delle aree naturalistiche tanto care a Ludovico Ariosto. Le attività proposte hanno come obiettivo la valorizzazione della “reggianità” e della cultura della nostra città.