REGGIO EMILIA – Gli investigatori della squadra mobile tenevano d’occhio da tempo alcuni spostamenti e incontri molto sospetti. Fino a che hanno deciso di intervenire e di entrare in azione in una abitazione di Cella dove vive un 22enne, incensurato, con la sua fidanzata. La perquisizione della casa ha portato al rinvenimento di pochi grammi di cocaina. Ma gli uomini della questura non si sono fermati lì. La presenza di una chiave ha destato qualche sospetto e così, anche in base ad ulteriori riscontri in possesso degli stessi investigatori, le attenzioni, con quella chiave in mano, si sono spostate a Castelnovo Sotto.
Chiave che è risultata essere quella di un garage, di proprietà di un’altra persona, ma utilizzato – secondo le ipotesi di indagine – dal 22enne stesso. All’interno del box erano stoccati oltre due etti di cocaina e poco più di 1 kg e 200 grammi grammi di hascisc. Trovati anche 2.800 euro in contanti e una pistola risultata finta. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato arrestato e portato in carcere: l’arresto è stato convalidato dal magistrato, ma per il 22enne sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sono ora in corso più approfondite verifiche per cercare di risalire ai contatti del 22enne e ad altri soggetti coinvolti nel traffico dello stupefacente.
Poco meno di un mese fa a Scandiano erano stati i carabinieri a effettuare un significativo sequestro di hashish (quasi un chilo e mezzo) e di 26 dosi di cocaina: a finire in manette in quell’occasione un 49enne residente nel comprensorio ceramico.
Reggio Emilia polizia spaccio droga arrestato pusher