REGGIO EMILIA – L’alluvione in Toscana raccontata da un ex calciatore della nostra provincia. Niccolò Pupeschi, 32enne difensore in forza all’Aglianese, club della provincia di Pistoia che milita in Serie D, è stato in prima linea nel supportare la popolazione colpita dal maltempo dei giorni scorsi. L’atleta, che ha militato nell’ultimo biennio alla Correggese, vive a Campi Bisenzio, una delle città simbolo, purtroppo, di questi giorni terribili.
“La situazione è abbastanza migliorata rispetto ai giorni scorsi dove c’è stata una bella catastrofe, i danni sono stati notevoli”. La casa di Pupeschi è stata sfiorata dall’alluvione, eppure il giocatore non si è tirato indietro nell’aiutare la sua comunità. “Sinceramente, non mi sento assolutamente né un eroe né di aver fatto qualcosa di straordinario. Dopo una notte travagliata nella quale sono stato costretto a dormire fuori, in un centro commerciale, perché non mi facevano tornare a casa per colpa dell’allerta. A partire dal giorno dopo ho cercato di mettermi in moto per andare a vedere chi avesse bisogno”.
Pupeschi ha giocato due stagioni con la Correggese, entrambe nel campionato di Serie D. Dalla nostra provincia non sono mancati i messaggi di supporto. “Dirigenti, compagni e tifosi, c’è stata molta unione da questo punto di vista. Chiedevano se avessimo bisogno di materiale per pulire, alimenti o per donare a persone che ne hanno bisogno. Hanno cercato tutti di dare una mano”.
Reggio Emilia Correggio correggese Solidarietà Alluvione in Toscana