REGGIO EMILIA – Un nuovo elettroencefalografo è stato donato alla neurologia dell’arcispedale Santa Maria Nuova da Sarchio Spa, in ricordo del titolare Cesare Roberto, scomparso un anno fa. A ricevere familiari, rappresentanti della ditta e delle società sportive Carpi e Reggiana Calcio sono state la direttrice sanitaria Cinzia Gentile e la direttrice della struttura di neurologia Sara Montepietra, insieme a parte dell’equipe. La nuova apparecchiatura permetterà di eseguire registrazioni elettroencefalografiche prolungate e video monitoraggi direttamente al letto del paziente. La raccolta e l’analisi dei dati ottimizzerà le possibilità di approfondimento e ricerca, in particolare per condizioni patologiche ancora non del tutto curabili.
“L’incontro di oggi, a un anno dalla scomparsa di Cesare, rappresenta per noi la chiusura simbolica di un cerchio e, allo stesso tempo, un gesto d’amore profondo compiuto in sua memoria, con il pensiero rivolto a tutte le famiglie che stanno attraversando oggi il dolore e la sofferenza che abbiamo vissuto noi” ha detto Elisa Orlandini, presidente di Sarchio.
Cesare Roberto era un imprenditore profondamente legato ai valori della salute, della responsabilità sociale e dell’attenzione alle persone. Entrato in Sarchio come socio di minoranza, ne è divenuto socio unico nel 2014. Sotto la sua direzione, Sarchio si è affermata come realtà di riferimento nel mercato alimentare salutistico.











