GUASTALLA (Reggio Emilia) – Giovedì 21 agosto, alle ore 21.00, l’Esedra dell’800, in via Catelani 2, si trasformerà nel palcoscenico di un’esperienza musicale unica e coinvolgente. All’interno del ricco cartellone dell'”Estate Estesa”, organizzato dal Comune di Guastalla con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, andrà in scena “Accordi di Anime – Colonna sonora di una relazione”, un concerto narrativo, ad ingresso gratuito, che promette di emozionare il pubblico.
Lo spettacolo, ideato e interpretato dalla talentuosa voce di Laura Lodi Rizzini e dal pianoforte di Manuel Odescalchi, esplora il tema universale delle relazioni umane attraverso il linguaggio della musica. Non un semplice concerto, ma un vero e proprio racconto in cui le note diventano il filo conduttore di una storia fatta di incontri, legami, incrinature e rinascite.
“Un colpo di fulmine… in musica” è la promessa degli artisti, che porteranno il pubblico in un viaggio emotivo alla scoperta di come le relazioni, siano esse d’amore o d’amicizia, influenzino profondamente il nostro essere e siano alla base di gran parte del patrimonio musicale. Le relazioni, infatti, mutano nel tempo, scatenando le emozioni più potenti che la musica ha saputo cogliere e rappresentare nel corso dei secoli.