REGGIO EMILIA – Cultura, mi sei mancata… Sgranare gli occhi davanti a una foto sorprendente, ammirare l’arte, annusarne il profumo. Eh sì che ci è mancata la cultura. Per il secondo fine settimana dopo mesi di chiusura i reggiani hanno potuto godere nuovamente di una visita al museo. A Palazzo Magnani c’erano famiglie con bimbi piccoli, coppie, gruppi di amici.
La mostra “True Fictions. Fotografia visionaria dagli anni ’70 a oggi” sarà aperta tutti i venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 20, fino al 4 luglio. “Abbiamo riaperto venerdì scorso e sta andando bene – le parole di Davide Zanichelli, direttore della fondazione Palazzo Magnani – La mostra è su prenotazione il sabato e la domenica, visita libera il venerdì, le persone stanno pian piano riappropriandosi di un luogo che per tanto tempo purtroppo è rimasto chiuso. A oggi, abbiamo circa un centinaio di visitatori al giorno, ma aumenteranno”.
Numeri certo non paragonabili a quelli pre Covid, anche perché in molti hanno voglia ora di stare all’aria aperta. Ma qualche aspetto positivo c’è: “E’ un peccato, ma c’è più calma e si vede meglio la mostra”, ha aggiunto Zanichelli. L’esposizione di Palazzo Magnani farà parte del circuito di Fotografia Europea, che sarà inaugurata il 21 maggio.
Reggio Emilia Palazzo Magnani emergenza coronavirus riapertura cultura riaprono musei riaprono teatri













