ALBINEA (Reggio Emilia) – Nella giornata di martedì il servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Ausl ha comunicato che nel territorio albinetano si era manifestato un sospetto caso di febbre virale, denominata Dengue, trasmessa dalla zanzara tigre. Si tratta di una febbre tipica delle aree tropicali e di fastidioso sviluppo sintomatologico, ma di esito non letale.
Nella mattinata di oggi è stata confermata la positività del caso. Martedì il Comune ha subito attivato il protocollo straordinario di disinfestazione in prossimità del domicilio del caso individuato per un raggio di 200 metri. Nella giornata di domani, invece, il raggio di trattamento sarà esteso fino a 300 metri come richiesto stamattina dall’Ausl.
Le due principali aree pubbliche coinvolte dal trattamento saranno il cimitero di Borzano e il parco nella piazza della frazione. Pertanto, le due aree rimarranno chiuse fino al termine dei trattamenti previsti dal piano di sorveglianza delle arbovirosi della Regione. Indicativamente, saranno riaperti i primi giorni della prossima settimana.