REGGIO EMILIA – Anquan Boldin per gli amanti del football americano è una leggenda. Vincitore di un Super Bowl 8 anni fa, detiene una marea di record: quello per il maggior numero di yard ricevute in una partita da un rookie, per il maggior numero di ricezioni nelle prime 26 gare della carriera ed inoltre fu il primo a raggiungere le 300 ricezioni in carriera. Da quattro anni si è ritirato. Aveva un sogno che con il football non c’entrava nulla, ma con lo sport tantissimo: desiderava andare sui luoghi in cui è cresciuto Kobe Bryant che agli occhi di Boldin è uno dei più grandi campioni di sempre. Detto, fatto.

Davide Giudici e Kobe Bryant al Franchetti (foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)
Agli inizi della settimana prossima Boldin sarà a Reggio con la sua famiglia. Ha chiesto esplicitamente ad un’agenzia di viaggi americana di organizzargli un tour in Italia con puntatina nella nostra città. Qui ad accoglierlo ci sarà il presidente della Federbasket provinciale Davide Giudici, che di Kobe fu grande amico. Sarà lui a fare da cicerone a Boldin e famiglia. Gli mostrerà largo Bryant nei pressi del palasport, l’impianto di Via Guasco, le strade di Montecavolo e i luoghi in cui Kobe visse da reggiano e imparò il nostro dialetto.
Frattanto il football americano in questi giorni è protagonista in via Agosti. Sui campi cittadini si sta allenando la nazionale francese che affronterà l’Italia domani a Piacenza nella semifinale dei campionati europei.
Leggi anche
Reggio Emilia turismo Kobe Bryant football americano Super Bowl Davide Giudici Anquan Boldin Nfl