REGGIO EMILIA – Un barbecue estivo per festeggiare il 35esimo anniversario del Grade. L’appuntamento è per venerdì 12 luglio, nel parco dell’ex ospedale Spallanzani in viale Umberto I, e sarà l’occasione per celebrare la storia della Fondazione Grade Onlus. Un percorso iniziato nel 1989 con la nascita dell’associazione Gruppo Amici dell’Ematologia, diventata Fondazione Onlus nel 2015. Una serata che inizierà intorno alle 20.30, che nasce con lo scoppio di ritrovarsi e ricordare progetti, obiettivi raggiunti in questi 35 anni e quelli ancora da raggiungere.
La donazione prevista sarà di 25 euro a persona. Il ricavato sosterrà la raccolta fondi per l’ampliamento del reparto di Ematologia: nuovi spazi e incremento dello staff per terapie innovative al servizio dei pazienti. Il menu prevede un classico “American BBQ”, a cura di Emilian Piggers: pulled pork sandwich, fuso di pollo alla contadina e patatine fritte. Su richiesta è disponibile la variante vegetariana. Oltre al cibo non mancherà l’intrattenimento con il concerto de “La Banda Larga”.
“Con il contributo di tantissime persone, enti e società – afferma il Presidente del Grade, il dottor Francesco Merli, siamo riusciti a fare la differenza nella vita di molti pazienti, costruendo una luce di speranza e solidarietà. Il ricavato dell’evento sosterrà la nostra raccolta fondi per l’ampliamento del reparto di Ematologia, con nuovi spazi e un incremento dello staff per terapie innovative al servizio dei pazienti: facciamo crescere la nostra squadra del Core”.
La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati. Per partecipare contattare lo 0522 295059 oppure messaggi Whatsapp al numero 375 7225943. La mail è info@grade.it.