REGGIO EMILIA – Il volto di copertita di questo 2024 dello sport in salsa reggiana non può che essere quello di Carlo Ancelotti da Reggiolo. Con il Real Madrid ha vinto anche la Coppa Intercontinentale, il 15° trofeo alla guida dei blancos. Vittorie che si aggiungono a quelle conquistate in precedenza in Italia, in Inghilterra, in Germania e in Francia. Nessuno può vantare un palmares come quello di Don Carlo. Merita una menzione d’onore anche Zaynab Dosso, la velocista rubierese che in questo 2024 si è presa i record nazionali nei 100 metri piani e nei 60 indoor, oltre alle medaglie di bronzo ai Mondiali al chiuso e agli Europei all’aperto.
Il 2024 è stato l’anno del rilancio della Pallacanestro Reggiana, che dopo annate di sofferenza con la nuova conduzione tecnico-Dirigenziale formata Priftis-Coldebella è tornata a lottare con le big tricolori. Nel calcio la Reggiana di Nesta si è guadagnata la salvezza e anche la versione attuale di mister Viali ha chiuso l’anno in cresciata dopo i successi con Juve Stabia e Mantova.
Arriva sempre ad un passo dal grande risultato ma poi non riesce a fare l’ultimo balzo il Valorugby: per la palla ovale reggiana la storica finale scudetto è rimasta una chimera anche in questo 2024.
Soffre invece il Volley Tricolore: la permanenza in A2 è arrivata tra mille patemi e anche questa stagione il cammino sembra essere tutto in salita.













