REGGIO EMILIA – Ci lasciamo alle spalle un 2021 ricco di cronaca, e non solo di notizie inerenti la pandemia di Covid19. A testimoniarlo anche la classifica delle 10 notizie più lette nel corso degli ultimi 12 mesi sul nostro portale Reggionline.
Per il nostro sito di informazione si chiude un altro anno positivo in termini di audience, con oltre 34 milioni di pagine viste, e una community sempre più numerosa sui social network.
A guidare la classifica è una notizia, per fortuna poi superata brillantemente, che riguarda Orietta Berti, che nell’aprile scorso fu costretta a ricorrere alle cure dei sanitari per una sospetta ischemia. Per la cantante reggiana il 2021 è stato un anno ricco di soddisfazioni professionali e di successi, dalla felice partecipazione a Sanremo alla hit Mille cantata con Fedez e Achille Lauro. A chiudere la graduatoria invece la morte di un carabiniere di Casina, in forza alla Compagnia di Castelnovo Monti, a fine settembre: Ciro Di Pietro fu trovato senza vita nella sua abitazione dalla compagna il giorno prima del loro matrimonio.
Al secondo posto delle notizie più lette il malore del primario Valerio Annessi, che fu trovato in gravi condizioni e soccorso in una camera di albergo a Casalgrande il 18 febbraio. Poi la cronaca della strada, con il tragico incidente costato la vita alla giovane Sophia Bolsi il 18 marzo sulla A1 tra i caselli di Campegine e Reggio.
Impossibile poi non menzionare il vasto incendio al deposito degli autobus di Seta, del 17 gennaio, la sentenza del giudice reggiano De Luca che nel marzo scorso definì illegittimi i Dpcm Covid, e l’omicidio di Salvatore Silipo del 23 ottobre. Lo stesso dicasi per i timori di passare in zona rossa e successivamente per le regole da rispettare nel momento di massime restrizioni nel marzo scorso. Tra queste ultime due, in ottava posizione, il ritrovamento del cadavere di un ragazzo di 25 anni, che era scomparso dalla sua casa di Carpineti, ai piedi della Pietra di Bismantova sabato 1 maggio.
La classifica
Ricoverata per una sospetta ischemia: paura per Orietta Berti. VIDEO
Ritrovato in un albergo: il primario Annessi gravissimo dopo un malore. VIDEO
Tragico schianto in autostrada: morta una giovane donna. VIDEO
Grosso incendio nel deposito degli autobus di Seta: inferno in via del Chionso. FOTO & VIDEO
Covid: “Dpcm illegittimi e incostituzionali, l’autocertificazione falsa non è reato”. VIDEO
Omicidio a Cadelbosco: Salvatore Silipo ucciso a colpi di pistola. VIDEO
Covid, tutta l’Emilia Romagna verso la zona rossa da lunedì 8 marzo. VIDEO
Giovane scompare da casa, lo trovano morto ai piedi della Pietra di Bismantova
Covid, Reggio e tutta l’Emilia Romagna in zona rossa: le regole e le novità
cronaca morto incendio morta Orietta Berti covid19 Salvatore Silipo Valerio Annessi Sophia Bolsi un anno di cronaca autobus SetaCasina, carabiniere si toglie la vita il giorno prima del matrimonio. VIDEO