VENEZIA – La trasferta in laguna si trasforma in una disfatta per 94-74. Ecco le pagelle di biancorossi.
Stephen Thompson (4 punti): troppo timido per questa serie A, l’ex Stella Azzurra deve cambiare passo o diventa un inutile comprimario per la squadra. Voto: 4.
Mikael Hopkins (2 punti): prova quasi indisponente del nativo del Maryland, che subisce a ogni piè sospinto. Voto: 3.
Leonardo Candi (13 punti): buon impatto dalla panchina, poi viene limitato dai falli ma almeno gioca fino alla fine. Voto: 6.
Filippo Baldi Rossi (12 punti): a metà tempo è il miglior rimbalzista della squadra e se non altro ha la costanza di giocare nello stesso modo per tutta la partita Voto: 6+.
Arturs Strautins (5 punti): pur essendo il giocatore con il maggior minutaggio, non trova mai la quadra nella sua partita, rimediando pure una gomitata da Vitali. Voto: 5.
Bryant Crawford (6 punti): l’inizio non è incoraggiante con 3 perse (saranno 4 alla fine), ma il prosieguo non è dei migliori. Voto: 4.
Andrea Cinciarini (12 punti): il ritorno in campo post Covid lo vede protagonista a inizio partita dove da solo tiene in piedi la baracca. Poi, vista la latitanza nel reparto esterni, paga dazio calando alla distanza. Voto: 6.
Justin Johnson (11 punti): di energia ce ne mette, anche se come spesso gli capita, impiega un po’ per calarsi nella gara. Voto: 6.
Federico Bonacini (1 punti): solita intensità a disposizione della squadra. Peccato per la percentuale ai liberi. Voto: 6.
Mouhamet Diouf (8 punti): la stoppata su Watt e il suo 15 di valutazione in altrettanti minuti lo salvano dal torpore generale, anche se arrivati nel quarto finale. Voto: 6.
Attilio Caja (coach): stavolta il coach non riesce ad infondere la grinta necessaria alla squadra per uscire dal torpore, soprattutto nel reparto stranieri, assolutamente in deficit, se non per Johnson. La difesa ha latitato ed essendo un suo marchio, il voto non può essere positivo. Voto: 5.














