VENEZIA – Ultima giornata del girone di andata e quarta sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Reggiana, al Taliercio. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Joshua Bostic (10 punti): prima parte di gara da “chi l’ha visto”, 15 minuti di vuoto. La ripresa lo vede in crescita, ma non è questo il Bostic che serve alla Unahotels. Voto: 5.
Leonardo Candi (9 punti): pronti, via e subito due falli per il capitano che prosegue in questo suo “down” di prestazioni. Qualche fiammata e poco più. Voto: 5+.
Filippo Baldi Rossi (17 punti): l’ex Virtus impatta bene sulla gara ed è di gran lunga il migliore per Reggio, sia nei numeri che nello spirito. Voto: 7.
Carlo Porfilio ne
Brandon Taylor (17 punti): di classe ne ha, come nell’occasione di un canestro con finta di uscita dall’area, ritorno e comodo lay up. Dopo un discreto primo tempo, cala giocoforza nella ripresa. In miglioramento rispetto a Trieste. Voto: 6,5.
Marco Giannini ne
Frank Elegar (10 punti): Watt è un cliente scomodo e infatti soccombe nella sfida. Dopo un inizio promettente non riesce a incidere come ci si aspetterebbe. Voto: 5,5.
Alberto Besozzi ne
Federico Bonacini ne
Mouhamet Diouf (6 punti): ci prova, ma subisce canestri dai ben più esperti Vidmar e Daye. Ancora troppo acerbo per partite come quella di questa sera. Voto: 5,5.
Tomas Kyzlink (6 punti): l’ex di turno non è proprio preciso al tiro, ma si mette al servizio della squadra, cercando di dar manforte a Taylor, con 4 assist. Voto: 6.
Antimo Martino: la sfida di stasera era decisamente impari con Venezia che ha messo in campo tutti e 12 gli atleti a referto. Qualche miglioramento c’è stato, ma il coach dovrà lavorare tanto per recuperare alcune pedine fondamentali (Bostic e Candi) e far inserire velocemente i nuovi acquisti in dirittura di arrivo. Voto: 5,5.












