REGGIO EMILIA – Ultimo fine settimana di appuntamenti per “Piacere, Reggio Emilia”, l’iniziativa di valorizzazione del centro storico promossa dal Comune e organizzata da Kaiti expansion e che fa leva sulla dimensione dell’incontro e della conversazione tra amici accompagnati da narrazioni, piccole performance, dialoghi e dal “buon gusto” gastronomico.
Torna “Piacere, Parco del Popolo”, il giardino del gusto collocato in uno degli spazi verdi più suggestivi del centro storico, a fianco del teatro Valli. Appuntamento da venerdì 24 a domenica 26 settembre con i food truck della tradizione enogastronomica emiliana, che accoglieranno gli amanti del buon cibo dalle 19 alle 23. Gli accessi alla distesa estiva sono a ingresso libero e gratuito, ma contingentati per rispettare le norme anti Covid.
Sabato 25 settembre, infine, è il momento di Piacere, via Roma. Dalle 16 si svolgerà una grande “caccia al tesoro sostenibile” dedicata alle famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni. Una sfida all’ultimo “rifiuto” per stimolare la consapevolezza dell’importanza di una corretta raccolta differenziata. Punto di ritrovo: alle 16 presso piazza del Popol Giost. I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. La partecipazione alla caccia al tesoro è gratuita, ma è necessario prenotare sul sito centroreggioemilia.it ed essere in possesso di green pass valido per gli adulti accompagnatori. Per l’occasione via Roma resterà chiusa al traffico dalle 14 alle 20 nel tratto tra l’incrocio con la via Emilia e la Gabella. Per il programma completo e le prenotazioni, www.centroreggioemilia.it.














