CAVRIAGO (Reggio Emilia) – A Cavriago si finisce l’anno ridendo in dialetto. Il 31 dicembre alle 20.30 al cinema teatro Multisala Novecento è in programma “Se negh pinseva mia mè” di e con Antonio Guidetti e l’Artemisia Teater, uno spettacolo molto atteso che ha visto andare già tutti esauriti da tempo i biglietti. Per due ore, sul palco della sala Rossa, il mattatore reggiano, re del dialetto, Antonio Guidetti e la sua compagnia intratterranno il pubblico alla vigilia del nuovo anno, per finire in bellezza il 2023 e iniziare altrettanto bene il 2024.
Ecco gli interrogati sui quali si rifletterà ridendo con questo spettacolo. “Riuscirà alla fine l’amore a trionfare sul vile denaro? Riuscirà alla fine il povero Angiolino a rintracciare il bandolo dell’intricata matassa? E, soprattutto, riuscirà alla fine questo intrepido eroe dei nostri tempi a rimettere il treno della vita sul suo giusto binario, più o meno a modo suo? Se almeno una volta nella vita siete stati al Lago di Garda o se avete mai sognato di andarci, non potete assolutamente perdervi questa commedia”, parola di… Antonio Guidetti.
Lo spettacolo dialettale “Se negh pinseva mia mè” è fuori abbonamento rispetto alla rassegna di teatro dialettale che ogni anno Multisala Novecento propone per un’intera stagione; biglietti interi 18 euro, ridotti 15 euro. Per maggiori informazioni: tel. 0522/372015; www.multisala900.it
Reggio Emilia teatro san silvestro Antonio Guidetti Cavriago Artemisia Teater