REGGIO EMILIA – Parte il 13 gennaio 2026 un nuovo corso per diventare volontari della Croce Verde di Reggio Emilia e Albinea. Per partecipare basta avere un po’ di tempo (anche poco, ogni disponibilità, anche piccola, è fondamentale) da donare agli altri, per aiutare chi si trova in situazioni di emergenza, chi ha necessità di aiuto e sostegno.
Le iscrizioni chiudono il 12 gennaio alle ore 12. “Partecipare al corso per diventare volontari – spiega la Presidente della Pubblica assistenza reggiana, Maria Teresa Cozza – è un’occasione importante per dimostrare sensibilità e attenzione alla comunità: chiunque, con quello che si sente di fare, può fornire comunque un grande aiuto e garantire servizi che oggi rappresentano una colonna essenziale della sanità territoriale”.
Per partecipare basta avere 18 anni e un po’ di tempo, ma soprattutto sensibilità e attenzione per essere vicini a chi si trova in situazioni di emergenza o comunque ha bisogno di assistenza. Non è nemmeno un problema essere facilmente impressionabili: nella Pubblica Assistenza si possono svolgere molti ruoli, tutti ugualmente importanti. Non solo l’emergenza – urgenza: si può anche solo rispondere al telefono, oppure accompagnare pazienti da un ospedale a un altro, fare formazione anche nelle scuole, fare assistenza ad eventi e manifestazioni.
Per iscriversi al corso è sufficiente compilare il form sul sito www.croceverde.re.it oppure contattare la Pubblica Assistenza al numero unico 0522 3200.












