ALBINEA (Reggio Emilia) – Ultima giornata per Libr’Aria, il festival per giovani lettori. Oggi pomeriggio sono in programma omaggi a due grandi protagonisti della letteratura, Gianni Rodari e Pinin Carpi.
“Chiaramente è un festival speciale, con la mascherina, ma non abbiamo rinunciato a farlo”, ha detto Eros Miari dell’organizzazione. Non bastava il Covid. Ci si è messa anche la pioggia, che ha costretto gli organizzatori a ripiegare sugli spazi interni della biblioteca Pablo Neruda e del Comune. Ma Libr’Aria non si è arresa, per la gioia di grandi e piccini.
Ricchissimo il programma, fra incontri con scrittori, letture, un omaggio a Gianni Rodari e un laboratorio con Sergio Ruzzier per imparare a disegnare con il pennino. Tra i protagonisti, lo scrittore e fotografo Massimiliano Tappari: “Oggi io ho proposto degli esempi, perché i bambini possano continuare a giocare”.
Al centro ci sono i bambini e i libri della libreria del festival, una parte dei quali sono stati donati al reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova.
Reggio Emilia Albinea Libr'Aria 2020