REGGIO EMILIA – Venerdì scorso nello showroom di Merida, Uisp ha premiato gli atleti e le società ciclistiche che hanno preso parte ai Campionati provinciali Ciclismo 2023 nelle categorie strada amatori, strada cicloturismo, Mtb amatori, Mtb cicloturismo e ciclocross.
La serata è iniziata con i saluti della casa madre sponsor dei campionati, portati da Massimo Sganzerla, manager delle operazioni di Merida Italy.
Dopo i saluti istituzionali di Giammaria Manghi per la Regione Emilia-Romagna e Azio Minardi per il Comitato Uisp di Reggio Emilia, si è passati alle premiazioni delle società sportive e degli atleti arrivati sul podio per tutte le categorie. A loro è stata consegnata anche la maglia brandizzata da Merida in attesa di partecipare ai Campionati provinciali 2024, presentati in occasione dell’evento.
Un premio speciale è andato alla Ciclistica Rubierese, che ha festeggiato i 50 anni dalla fondazione e alla Ciclistica Correggio che si è aggiudicata il primo posto nel “Giro 2 Cime” per l’edizione 2023. Ospiti della serata anche gli ex professionisti Eugert Zhupa e Lauro Grazioli.