REGGIO EMILIA – Con un post sulla sua pagina facebook, il sindaco Marco Massari ha ufficializzato che nel weekend del 28 e 29 giugno riaprirà al pubblico il paro della Reggia Estense di Rivalta. “Alle porte della nostra città – si legge nel post di Massari – gli Estensi avevano creato una residenza il cui parco voleva ricordare quello di Versailles. Dopo un profondo intervento di restauro e valorizzazione, siamo quasi pronti a riaprire il grande parco della Reggia di Rivalta al pubblico”
“Tanti i professionisti che hanno lavorato ad un risultato di cui si cominciano a vedere i segni tangibili – prosegue Massari -un luogo recuperato e restituito alla libera fruizione di cittadine e cittadini e destinato a diventare fattore di attrazione anche per turisti. Un luogo in cui fare passeggiate, cornice naturale per eventi di ogni genere, luogo da scoprire in un disegno incantevole e rispettoso della sua storia”.
“Si completa così il progetto per il recupero e la valorizzazione del Ducato Estense, di cui vanno ringraziate anche le precedenti amministrazioni comunali, progetto che partendo dall’identità storica della città ha offerto un ripensamento anche della sua struttura attuale”, conclude Massari.











