REGGIO EMILIA – Ci ha provato fino all’ultimo la Reggiana ad ottenere dalla Lega di Serie B uno spostamento del match con la Salernitana. Ma alla fine ho dovuto alzare bandiera bianca, anche perché i positivi sono ancora 23.
***
Come purtroppo facilmente prevedibile, la Reggiana non è scesa in campo oggi a Salerno. La partita contro la Salernitana era in programma alle 16. La società granata aveva chiesto alla Lega Calcio di Serie B il rinvio della partita di 24 ore per questioni di forza maggiore, ma non ha ottenuto risposta positiva. Sarà dunque 0-3 a tavolino. In ogni caso anche il rinvio a domani avrebbe cambiato ben poco: i risultati degli ultimi tamponi effettuati hanno visto scendere i positivi al Covid19 da 29 a 23: 18 calciatori e 5 componenti dello staff, numeri che però non permettono ancora di poter scendere regolarmente in campo. “Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della Figc, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali”, recita il comunicato del club. L’obiettivo a questo punto è l’impegno dell’8 novembre in casa contro il Venezia. Vista la situazione attuale, con soli 10 atleti del gruppo squadra negativi, nella migliore delle ipotesi contro i veneti la squadra che scenderà in campo sarà comunque fortemente condizionata da tanti giorni di allenamenti ridotti o addirittura nulli.
Leggi anche
Reggiana verso il 3-0 a tavolino. Luca Vecchi: “E’ mancato il buon senso”
Calcio e Covid, vergogna serie B: Lega zitta sul rinvio, la Reggiana chiede altre 24 ore
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B Salernitana contagiati covid19 positiviReggiana, una vergogna il silenzio della Lega di serie B: l’attacco di Alvini