REGGIO EMILIA – Ora è ufficiale: Diego Antl è un nuovo giocatore del Valorugby Emilia. Fresco di scudetto conquistato con il Rovigo, il giocatore argentino di formazione italiana è arrivato a Reggio in mattinata calpestando per la prima volta il campo della Canalina dove ha anche incontrato i ragazzi dell’Under 14 scambiando con loro qualche parola.
Originario di Mar del Plata (dove è nato l’8 febbraio 1990), Diego Antl è un giocatore che, dopo aver militato in madrepatria nelle giovanili del Cayercial e del La Plata, si è formato principalmente in Italia vestendo le maglie di Brescia, Piacenza, Lazio e Rovigo dove ha disputato le ultime tre stagioni vincendo nel 2020 la Coppa Italia e, lo scorso 2 giugno, lo Scudetto 2021. Giocatore versatile (può ricoprire diversi ruoli, da estremo ad ala fino ad apertura), 1,90 per 98 chili, Antl viene a Reggio convinto dal progetto “Valorugby”.
“E’ una società modello che seguivo già da un paio di anni – le sue prime parole da Diavolo – Sono molto felice di essere qui. Sono una persona molto competitiva, quindi dopo aver coronato con lo Scudetto l’esperienza a Rovigo avevo bisogno di una nuova sfida in un contesto ambizioso per competere ad alti livelli”.
Soddisfatto ovviamente coach Roberto Manghi. “Antl è un giocatore che si presenta da solo, basta vedere ciò che ha fatto negli anni a Rovigo. Noi cerchiamo giocatori in grado di farci fare un salto di qualità sia dal punto di vista tecnico che umano. Diego ha tutte queste caratteristiche. Dopo il suo arrivo e quello di Silva, il nostro mercato continua con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la squadra”.