CASINA (Reggio Emilia) – Una tragedia sulla cui dinamica esatta stanno cercando di fare piena luce i carabinieri con la collaborazione dei tecnici dell’Ausl del servizio prevenzione sicurezza sui luoghi di lavoro. Il fatto è avvenuto intorno alle 13: Savino Costoli, 89 anni stava lavorando in un terreno della proprietà di famiglia, a Moncasale, frazione del Comune di Casina. Secondo una prima ricostruzione ad un certo punto sarebbe sceso dal trattore di cui era alla guida: qualche passo in avanti, sul terreno, forse per controllore qualcosa, quando improvvisamente il cingolato si è rimesso in moto da solo e ha travolto l’anziano che non ha avuto scampo ed è morto per i traumi riportati. Vani i soccorsi inviati dalla centrale operativa del 118, per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Come detto, oltre all’ambulanza, sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli addetti della Medicina del Lavoro che hanno proceduto ai rilievi di legge e hanno raccolto le testimonianze dei famigliari della vittima. Sono in corso anche verifiche sul trattore.
Silvano Costoli era vedovo, lascia un figlio. L’anziano era molto conosciuto nella zona e la notizia della tragedia ha suscitato emozione.












