REGGIO EMILIA – Un 35enne residente a Reggio, di professione operaio, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver commesso nel 2010 un omicidio a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina: la vittima era un cittadino romeno, Petre Ciurar. L’operazione è stata condotta dai militari del Ros di messina in collaborazione con i colleghi reggiani.
L’uomo, Santo Genovese, questo il suo nome, nato in Sicilia avrebbe agito con un complice residente nel messinese, anche lui arrestato. Le accuse sono omicidio e porto illegale di armi, entrambi, reati aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa.
Secondo quanto emerso il delitto fu ideato ed eseguito quale atto ritorsivo nei confronti della comunità rom, ritenuta responsabile di diversi furti nel territorio in cui gestivano la loro attività criminale i boss del gruppo San Giovanni, al quale erano organici i due i arrestati, come riferito dagli investigatori.
Omicidio di mafia in Sicilia: arrestato a Reggio Emilia
21 gennaio 2025
L’uomo finito in manette vive nella nostra città, dove risiede regolarmente da tempo. E’ stato rintracciato dal Ros di Messina in collaborazione con i militari del comando reggiano