REGGIO EMILIA – Un ragazzo di 22 anni di Montecchio ha collezionato una lunga serie di denunce al termine di una serata passata a bere con gli amici in un ristorante della città.
Il mancato uso della mascherina e il mancato rispetto delle distanze con gli altri avventori, unite all’aggressività dimostrata, ha indotto i proprietari a chiedere l’intervento dei carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia della stazione di Bagnolo. I militari hanno cercato invano di calmarlo. Il giovane ha dato in escandescenze, tanto da costringere i carabinieri a immobilizzarlo. Si è anche rifiutato di fornire le generalità, poi ha dato quelle di un’altra persona, offendendo ripetutamente i carabinieri.
A quel punto, è stato necessario portarlo in caserma in corso Cairoli. Il giovane è stato denunciato per resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, ubriachezza, sostituzione di persona e rifiuto di indicazioni sull’identità personale. E’ stato anche sanzionarlo per le violazioni del decreto legislativo sulle norme anti-Covid.
Reggio Emilia carabinieri Montecchio Bagnolo in Piano resistenza a pubblico ufficiale false generalità covid19