SCANDIANO (Reggio Emilia) – L’ennesima vicenda di violenza tra le mura domestiche è stata portata alla luce dai carabinieri di Scandiano. Complice l’uso massiccio di alcolici, un 47enne straniero da tempo sfogava la propria frustrazione sulla moglie di 35 anni e sulla figlia di 7.
E’ stato un cittadino, probabilmente un vicino di casa, ad allertare i militari l’altro giorno al culmine di un’accesa lite tra marito e moglie. Gli uomini dell’Arma, intervenuti, hanno trovato in strada la donna in lacrime in compagnia della figlioletta. Dal momento che la madre non parlava italiano, è stata la minore, con la voce rotta dal pianto, a riferire che entrambe erano appena state picchiate dal padre.
Dopo aver assicurato i soccorsi a madre e figlia, i carabinieri sono entrati nell’abitazione della famiglia dove c’era l’uomo, ubriaco. A quanto ricostruito, quell’episodio era solo l’ultimo di una lunga serie motivo per cui il 47enne è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia. Le due vittime della violenza gratuita sono invece state trattenute in osservazione in ospedale per poi essere collocate in una struttura protetta.
Servizio Tg di Susanna Ferrari
Reggio Emilia carabinieri Scandiano violenza in famiglia marito picchia moglie e figlia