CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Hanno lasciato la bottiglia e hanno inforcato le loro potenti moto mettendo così a repentaglio la propria e l’altrui sicurezza. Ad attenderli sulle strade della montagna nella giornata di Ferragosto c’erano però gli agenti della polizia stradale di Castelnovo Monti.
Fermati in tre orari e località di montagna diverse: il primo, bloccato a Vetto, ha fatto segnalare un tasso alcolemico tre volte superiore il consentito, tanto da costringere l’agente che lo ha fermato ad indietreggiare di qualche passo per via della forte alitosi alcolica.
Non è andata meglio al secondo, fermato a Cervarezza. Ha subito ammesso di avere esagerato nel mix di alcolici consumati. Entrambi sono stati denunciati e dovranno seguire un iter penale, mentre le prefettura provvederà ad emettere i decreti di sospensione delle patenti. Per il primo è scattata anche la confisca della moto a causa dell’elevato tasso alcolico. Il terzo centauro è stato fermato a Casina, con un tasso rilevato più modesto e per lui è scattata solamente una sanzione.
Tra i casi segnalati anche un motociclista che non si è fermato all’alt, ma è stato identificato e nelle prossime ore riceverà la visita degli agenti.











