CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – I reggiani non rinunciano alle vacanze in agosto, anche se cambia la modalità: periodi più brevi, uno sguardo ai prezzi più bassi di Grecia e Spagna rispetto a quelli della Penisola. Di questi temi abbiamo parlato con Eveljn Ilari, titolare della Welcome Travel Store di Castelnovo Monti.
Sono davvero cambiate le vacanze dei reggiani? “Qualcosa sì, rispetto agli ultimi anni – ammette la titolare – È difficile vendere le due settimane, soprattutto per l’estate. La vacanza estiva è di una settimana e poi attaccano qualche weekend più spesso”. Quali sono le mete più gettonate? “Le isole greche e le Baleari sono sempre molto molto richieste. Lo è anche l’Italia, ma il prezzo è più alto rispetto alle Baleari e la Grecia se mettiamo volo più villaggio oppure un opzione all inclusive”.
Buona risposta per le crociere nel Mediterraneo e nei fiordi norvegesi. Fuori dal continente europeo in calo gli Stati Uniti. Piace molto l’Asia, in particolare due mete: “C’è stato un boom del Giappone quest’anno con un over turismo esagerato – prosegue Ilari – Piace molto anche il tour Vietnam e Cambogia perché sono posti molto particolari e ti fanno vivere delle esperienze diverse”.
Quanto spendono in media i reggiani? “Diciamo che spendere meno di 3mila euro è molto difficile e mi riferisco a una destinazione a medio raggio come ad esempio l’area del Mediterraneo, con tutto compreso”. Da Eveljn Ilari un consiglio per i viaggiatori: “I last minute adesso non sono più come una volta, non ci sono. Il prenotare prima è quello che dà convenienza”.
Reggio Emilia Castlenovo Monti vacanze reggiani in vacanza mete preferite