REGGIO EMILIA – Tutti insieme appassionatamente. Una unità di intenti e uno spirito costruttivo che non si registrava da tempo tra le realtà che fanno riferimento al centrostorico. Associazioni dei commercianti e degli artigiani concordi nel promuovere il piano di rilancio presentato dall’amministrazione comunale. Insomma la voglia di mettere da parte polemiche e lamentale per fare quadrato, o meglio esagono, usando un gioco di parole, ma giusto per far capire l’intenzione di lavorare insieme per la rigenerazione del cuore della città: “Un sogno che potrebbe realizzarsi. Non sarà immediato e nemmeno facile. Il cammino è lungo”, ha detto a Il Graffio Monica Soncini, presidente di Confcommercio. “Abbiamo apprezzato l’impegno dell’amministrazione – sottolinea Dario Domenichini, numero uno di Confesercenti – Bisogna capire come occupare gli spazi dei negozi vuoti, riportando magari servizi e professionisti in centro”‘. “Ci piace perché é un progetto misurabile”, le parole di Giorgio Lugli vertice di Cna.
Il rilancio del centro potrebbe passare anche da una nuova offerta all’interno degli spazi del mercato coperto. Sono in corso interlocuzioni che a breve potrebbero portare a novità, fa l’assessora Bondavalli: “Al momento non posso fare alcun nome, ma presto potrebbero esserci novità e nuovi ingressi. Oggi non posso dirvi di più, ma forse tra qualche giorno sì”.
Reggio Emilia, ecco il piano di rilancio del centro storico. VIDEO
Guarda la puntata integrale
Reggio Emilia Stefania Bondavalli commercio centro storico "Il graffio"Telereggio, guarda la puntata de “Il Graffio di giovedì 20 marzo 2025. VIDEO