REGGIO EMILIA – “I posti sono ancora disponibili e la disponibilità è alta”. Il messaggio compare sul sito di Ticketmaster, l’azienda che si occupa della distribuzione dei biglietti per un evento considerato imperdibile da migliaia di fan. Gli ammiratori che hanno preso d’assalto la pagina sono quelli di Kanye West – Ye. A partire da questa mattina si sono collegati per acquistare i tagliandi per l’unica data europea del cantante rapper statunitense, che sarà a Reggio sabato 18 luglio 2026 alla Rcf Arena.
Accedendo alla piattaforma alle 10 precise le persone in coda erano già 114mila. In meno di un’ora la coda virtuale ha superato il milione di utenti in fila. L’elevato numero di accessi telematici ha dato qualche problema alla procedura d’acquisto, tant’è che nel pomeriggio è comparsa la scritta che indica la possibilità di ottenere ancora dei biglietti. Durante la fase in corso non sono offerti tutti i 103mila posti equivalenti alla capienza del Campovolo. Una parte saranno messi a disposizione non prima della fine di gennaio 2026, successivamente alla presentazione ufficiale del Festival Hellwatt, nell’ambito del quale si esibirà l’imprevedibile quanto controverso artista, che non mancherà di sorprendere il suo pubblico, oltre che col suo stile, con esperienze immersive.
Il costo dei biglietti parte da 89 euro e può raggiungere gli oltre 300 per un posto nel recinto di colore rosso, quello più vicino al palco.
Sempre in questa fase di prevendita è possibile comprare le categorie di biglietti che daranno accesso a una festa che si terrà prima del concerto principale all’interno del cosiddetto boulevard. Solo per questo evento esclusivo i cancelli apriranno alle 12. Per tutti gli altri spettatori l’orario di apertura sarà alle 17.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia prevendita biglietto Rcf Arena Kanye West Ye Festival Hellwatt










