REGGIO EMILIA – Il fine settimana del 18 e 19 gennaio Reggio Emilia torna ad essere la capitale del Subbuteo. Al centro Subbuteoland di via Tresinaro è infatti in programma la seconda edizione del Trofeo delle Regioni – Subbuteoland Cup 2024. Si tratta di una competizione che celebra il meglio del calcio in miniatura italiano. L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo in collaborazione col Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Questa prestigiosa competizione a squadre vede la partecipazione dei migliori talenti del circuito nazionale, protagonisti di un anno di sfide intense e appassionanti e selezionati attraverso una serie di numerosi tornei regionali organizzati nel corso del 2024. Nella precedente edizione, svoltasi il 13 e 14 gennaio 2024, l’Umbria ha trionfato nel Subbuteo Tradizionale, mentre il Piemonte ha dominato nella disciplina del Calcio da Tavolo. Ora le altre regioni scalpitano per strappare il titolo e scrivere un nuovo capitolo di questa avvincente competizione.
L’evento è suddiviso in due giornate distinte: sabato 18 gennaio si disputa il torneo per il Subbuteo Tradizionale, mentre domenica 19 gennaio ci si concentra sul Calcio da Tavolo. L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta, come di consueto, sui canali social della FISCT, come l’account TikTok, @fisctsubbuteo, ed il gruppo Facebook “FISCT Live”. Sul sito “ItaliaSubbuteo”, invece, saranno inseriti tutti gli aggiornamenti in merito ai risultati della due giorni di gare.
SAVERIO BARI PREMIATO CON IL GUERIN SUBBUTEO DA IVAN ZAZZARONI
Il campione di calcio tavolo Saverio Bari, capitano della F.lli Bari Sporting Club Reggio Emilia, è stato premiato presso la sede del Corriere dello Sport, a Roma, come vincitore del Guerin Subbuteo nella categoria calcio tavolo. Il prestigioso trofeo gli è stato consegnato dal Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo Ivan Zazzaroni.














