REGGIO EMILIA – Un ponte di Ognissanti, quello che si è appena concluso, che ha fatto registrare buoni numeri sul fronte del turismo. Tanti i reggiani che si sono messi in viaggio, ma tante anche le presenze che hanno scelto il nostro territorio e più in generale quello emiliano per qualche giorno all’insegna di arte e buon cibo.
***
Oltre 10 milioni di italiani in viaggio in occasione del ponte di Ognissanti. Il 90% di loro è rimasto nel Belpaese, mentre il restante 10% è andato all’estero. Quasi il 70% di chi è rimasto in Italia inoltre, è rimasto nella sua regione di residenza. E’ quanto emerge da una indagine condotta da Federalberghi.
Un quadro confermato anche dal fermento registrato alla stazione della Mediopadana, gettonatissima negli ultimi giorni soprattutto da emiliani che si sono recati in qualche città d’arte oppure a fare visita a parenti.
Tra chi ha utilizzato la stazione dell’alta velocità anche turisti che hanno scelto il nostro territorio per trascorrere qualche giorno di relax.
Sempre secondo l’indagine stilata da Federalberghi la spesa media per il ponte appena concluso, comprensiva di trasporto, alloggio, cibo e divertimenti, si aggira sui 380 euro a persona.