REGGIO EMILIA – Tanti turisti a Reggio lo scorso fine settimana grazie agli eventi di Fotografia Europea, ma anche diversi ristoranti chiusi per il turno di riposo. Un paradosso che ha fatto e sta facendo molto discutere. Molti operatori del settore, del resto, lamentano da tempo difficoltà nel reperire personale (camerieri e addetti alla cucina) proprio nei weekend e per questo si dicono costretti a fermare le proprie attività. Il tema sarà al centro della puntata di questa sera della nostra trasmissione “Il graffio”, in diretta dalle 21.
Ospiti di Margherita Grassi e Michele Angella saranno Mariafrancesca Sidoli, assessore al commercio del Comune di Reggio, Luca Chierici segretario provinciale Filcams Cgil, Alberto Paolo Pancaldi titolare dell’Antica Salumeria Pancaldi, storico locale nel centro della città e Laura Ceccardi, giovane cameriera part-time.
Turismo e ristorazione: opportunità e problemi a “Il Graffio”
5 maggio 2022
Mariafrancesca Sidoli (foto Labate/Elite per Reggionline)
Appuntamento come ogni giovedì alle 21 su Telereggio. Ospiti di Margherita Grassi e Michele Angella saranno l’assessora Mariafrancesca Sidoli, Luca Chierici (Filcams Cgil), il salumiere Alberto Paolo Pancaldi e Laura Ceccardi, giovane cameriera part-time