REGGIO EMILIA – Questa mattina nella sede dell’amministrazione provinciale si è tenuto un incontro per fare il punto sulla riorganizzazione del servizio ambulanze a Reggiolo e Bagnolo. L’accordo tra istituzioni, Ausl e organizzazioni del soccorso ha scongiurato i tagli ipotizzati nei giorni scorsi.
All’incontro hanno preso parte il presidente della Provincia e della conferenza territoriale socio-sanitaria Giorgio Zanni, la direttrice generale dell’Ausl Cristina Marchesi, il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli, la vicesindaca di Bagnolo Luisa Ghiselli e i rappresentanti delle Croci Rosse dei due territori interessati, Christopeher Bonifazi per Reggiolo e Stefano Maramotti per Bagnolo.
Le parti hanno espresso soddisfazione per il risultato ottenuto. Secondo quanto filtra, tuttavia, si tratterebbe di una soluzione non definitiva e da ridiscutere in futuro, alla luce anche della sostenibilità economica e dei parametri fissati dall’Ausl. A breve, inoltre, è previsto un incontro tra tutte le realtà del soccorso operanti nella nostra provincia per un piano di riorganizzazione complessivo del servizio che possa tutelare la tenuta di tutto il sistema, evitando di penalizzare solo alcuni territori.
Reggio Emilia soccorsi Reggiolo Croce Rossa Bagnolo in Piano ambulanze servizio di emergenza