CORREGGIO (Reggio Emilia)– Fossi interrati per migliorare la sicurezza della strada. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori in via Campagnola, tra Correggio e Rio Saliceto, un tratto di provinciale 48 molto traffico e spesso teatro anche di incidenti. I lavori interesseranno circa 600 metri di strada. Saranno anche installati dei pannelli luminosi per rendere più evidente il tracciato. In quel tratto il limite di velocità è di 50 km/h e prestando attenzione alla banchina.
L’intervento, finanziato dalla Provincia di Reggio Emilia con 50.000 euro e realizzato dalla ditta Gazzini di Lemizzone, è stato concordato con i due comuni.

“Siamo soddisfatti e ringraziamo la Provincia che, anche in questa occasione, ha rispettato gli impegni concordati, realizzando un altro significativo intervento finalizzato ad aumentare la sicurezza delle strade che i nostri cittadini percorrono ogni giorno”, è il commento dei sindaci di Correggio e Rio Saliceto, Ilenia Malavasi e Lucio Malavasi, che con i rispettivi Comuni si sono fatti carico di raggiungere i necessari accordi con i proprietari dei terreni interessati dal tombamento.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Correggio lavori sicurezza stradale Rio Saliceto via Campagnola









