REGGIO EMILIA – Viste le numerose richieste dovute alla necessità di avere il Green Pass, per lavorare o per partecipare alla vita sociale, l’Azienda Ssl si affianca alle farmacie e ai laboratori di analisi e attiva in ogni distretto sanitario un nuovo servizio di tamponi antigenici rapidi a pagamento. Il costo è di 15 euro. Le prenotazioni si apriranno domani, i primi appuntamenti saranno disponibili da giovedì. Il ticket dovrà essere pagato prima dell’effettuazione del test. Entro un’ora il cittadino riceverà un sms con il link da cui scaricare l’esito. Il ministero poi invierà la certificazione anti covid. In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento è necessario disdire, in caso contrario sarà addebitato l’intero importo.
E’ possibile prenotare tramite Fascicolo Sanitario Elettronico, CUPWEB, sportello CUP, alle segreterie dei medici di medicina generale abilitati alla prenotazione con MEDICUP, con le sole eccezioni di farmacie e CUPTEL che non prenotano questo test.
Per disdire l’appuntamento telefonare al numero 800 011 328 inserendo anno e numero di prenotazione, oppure utilizzare il sito www.cupweb.it o la APP ER Salute oppure recarsi allo sportello CUP.
I tamponi vengono effettuati in tutti i Distretti e in particolare a:
Reggio Emilia: Drive all’ingresso del Campus San Lazzaro, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.00 (sede dedicata esclusivamente ai tamponi a pagamento)
Castelnovo ne’ Monti: Drive sede dei Comuni dell’Appennino, il martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13.30
Correggio: Drive presso Pronto Soccorso, il martedì e giovedì dalle 12.00 alle 15.30
Guastalla: Drive Piazzale donatori di sangue, il martedì e giovedì dalle 13.30 alle 16.00
Montecchio: Drive presso Pronto Soccorso, il giovedì dalle 14.00 alle 17.00
Scandiano: Drive Croce Rossa, il martedì e giovedì dalle 10.00 alle 11.00.















