ALBINEA – Dopo il Presidente Mattarella, tocca al Circolo Tennis di Albinea celebrare l’anno magico delle racchette azzurre, capaci di conquistare contemporaneamente i due più importanti trofei a squadre del mondo, Coppa Davis e Billie Jean King Cup. Gli appassionati reggiani di tennis, per due giorni, giovedì 6 e venerdì 7 febbraio, potranno ammirare i due trofei da vicino e immaginarsi al fianco di Sinner, Berrettini, Musetti, Paolini o Errani nell’attimo prima di sollevarli al cielo. Proprio ieri le due coppe erano in mostra al Quirinale, all’incontro tra il Presidente della Repubblica e la Federtennis, tra una settimana saranno al Circolo di via Grandi 6.
Dopo le 90 tappe dell’anno scorso, arriva il Trophy Tour 2025 e il viaggio sarà ancora più speciale perché gli appassionati avranno modo di vedere da vicino anche la Billie Jean King Cup. Sarà un modo per festeggiare ancora la prima doppietta italiana della storia. Il Circolo Tennis di Albinea è stato uno dei tre circoli scelti come tappa per l’Emilia Romagna, in virtù del suo alto numero di tesserati. I due trofei saranno esposti in apposite bacheche all’interno del campo da tennis coperto nella struttura comunale all’interno del circolo.
L’inaugurazione delle teche sarà giovedì 6 febbraio, alle ore 16. Le visite, a ingresso libero, potranno essere effettuate nello stesso giorno fino alle ore 21 e il giorno successivo, venerdì 7 febbraio, dalle ore 9 alle ore 21.
“Ringraziamo il Circolo Tennis e il suo direttore, Fabio Rossi, per essere riuscito a portare ad Albinea queste due splendide e storiche coppe – afferma il vicesindaco e assessore allo Sport Daniele Menozzi – Non capita certo tutti i giorni di poterle vedere dal vivo e averle per due giorni darà questa opportunità a tanti appassionati”.
“Per il nostro circolo e per tutto lo staff è un grande onore poter ospitare due trofei così importanti – spiega il direttore del CTA Fabio Rossi – Non vediamo l’ora di poter mostrare queste eccellenze del tennis mondiale a tutti quelli che vorranno passare da qui”.