REGGIO EMILIA – Duemila bandiere. Duemila tricolori, cinquanta per settanta centimetri, che verranno resi disponibili a breve. Un migliaio sono destinati ai commercianti, la restante parte sarà a disposizione gratuita dei cittadini fino ad esaurimento nella sede dello Iat, l’ufficio di promozione turistica della città.
In attesa di conoscere programma e ospiti del prossimo 7 gennaio, giorno in cui Reggio, ma in realtà l’Italia tutta, celebrerà il 229esimo anniversario della nascita del primo Tricolore, è questo il regalo che l’amministrazione comunale quest’anno fa agli esercenti del centro e, appunto, ai cittadini.
“Un gesto semplice ma fortemente simbolico per rinnovare il legame tra la città e le storia del Tricolore – hanno scritto il sindaco Marco Massari e l’assessore al centro storico Stefania Bondavalli nella lettera inviata ai negozianti – e per sottolineare il ruolo centrale che i commercianti svolgono nella vita del centro, rendendolo vivo e accogliente”.
Il tutto nell’ottica generale del piano di rilancio dell’esagono, nel senso di favorire la partecipazione attiva degli esercenti, ai quali viene quindi chiesto di aderire alla festa tricolore esponendo la bandiera nella modalità che riterranno più adatta. Telereggio come sempre seguirà passo passo la festa della bandiera con una puntata speciale di Buongiorno Reggio.
Reggio Emilia Stefania Bondavalli Buongiorno Reggio centro storico 7 gennaio Primo Tricolore commercianti bandiera italiana Marco Massari












