REGGIO EMILIA – L’ospite di questa settimana a Spaghetti allo Sport è Fabia Maramotti, triatleta con un curriculum sportivo di tutto rispetto.
Da anni, infatti, prende parte a gare di triathlon in giro per l’Europa e il mondo che l’hanno portata a disputare anche importantissimi eventi di Ironman che assomma le tre discipline sportive del triathlon – nuoto, bici e corsa – ma su distanze più lunghe. Nella chiacchierata con Alessio Fontanesi al ristorante del Circolo tennis Albinea si è parlato degli inizi, dei successi all’Ironman di Cervia e in Arizona nel 2021 che sono stati il trampolino di lancio per l’impresa all’Ironman World Championship del 2022 alle Hawaii dove Fabia è giunta terza nella categoria 25-29 anni e 39ª in assoluto tra le donne. C’è stato poi modo di parlare delle traversate a nuoto in mare aperto, altra sua grande passione, e degli obiettivi del futuro. Quello che qui vi proponiamo è un breve estratto dell’intervista.
Da questa domenica l’appuntamento è alle 21 (e non più alle 21.30) su Telereggio e in streaming su Reggionline. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.
Reggio Emilia Alessio Fontanesi triathlon Fabia Maramotti Ironman Spaghetti allo Sport









