REGGIO EMILIA – “Sappiamo che i problemi non sono risolti, ma la nostra attenzione continuerà a essere molto alta”. L’assessore alla Legalità Nicola Tria interviene dopo le lamentele dei residenti della zona della stazione ferroviaria e anche di una parte di via Emilia San Pietro. Degrado e scarsa sicurezza le note dolenti e costanti.
Sulla zona stazione in particolare, Tria fa il quadro degli interventi effettuati e soprattutto di quelli in programma a breve: “Abbiamo potenziato il numero di telecamere e a breve potenzieremo l’illuminazione pubblica; inoltre, chiederemo a Iren una intensificazione degli interventi di pulizia”. Tra il lavoro messo in atto c’è poi la mappatura delle residenze, spiega l’assessore.
Il Comune chiederà un nuovo vertice alla prefettura: “A breve il sindaco chiederà la convocazione di un nuovo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per fare il punto della situazione”. Tria fa sapere di essere, infine, pronto a incontrare i cittadini e i commercianti di via Emilia San Pietro firmatari nei giorni scorsi di un esposto contro l’incuria della zona.
Reggio Emilia comune reggio emilia degrado zona stazione Nicola Tria illuminazione pubblica zona stazione